Guadagnare 500 Euro al Mese o All’Anno: 2 Consigli per Aumentare le Entrate

Come guadagnare 500 euro al mese per arrotondare? Chissà quante volte ti sei domandato come fare a guadagnare soldi extra, al mese o una tantum, con la speranza di poter avere qualche soldo in più da sfruttare per i vari imprevisti o per toglierti qualche sfizio.

Lo vediamo in questo articolo, Nei prossimi paragrafi andiamo ad affrontare questo tema, aiutandoti a esaminare due soluzioni che possono garantirti questa entrata,. Che forse non sembra particolarmente alta ma che invece potrebbe essere molto golosa per qualcuno, soprattutto se i rischi corsi sono pochi!

Proprio per una questione di rischi, in questo articolo ci limitiamo a consigliarti due soluzioni tra le più sicure e meno impegnative da un punto di vista di tempo e risorse economiche.

Si tratta di Moneyfarm e del social trading, strumento da non confondersi con il trading online. Leggi le prossime righe e valuta come fare a far fruttare i tuoi risparmi, stando ben attento a valutare sempre la strada che ti permetta di avere il maggiore profitto senza rischiare i tuoi soldi.

Iniziamo la lettura  e vediamo come fare soldi!

1. Moneyfarm

Moneyfarm è una soluzione piuttosto nuova e di nascita italiana: è una piattaforma che permette agli investitori di mettere in atto investimenti gestiti (gestiti e quindi più sicuri, poichè a manipolare l’andamento dei guadagni ci pensano consulenti esperti).

Questa piattaforma è pensata per chi non ha a sua disposizione una somma particolarmente ingente da investire, ma che comunque ha l’obbiettivo e il desiderio di accedere  a strumenti di investimento complessi come possono essere i fondi ETF.

Gli ETF non sono gli unici strumento reperibili sulla sim online Moneyfarm, in quanto gli investitori possono scegliere 6 portafogli diversi, personalizzando il proprio pacchetto sulla base delle proprie esigenze e del proprio profilo di rischio.

La possibilità di personalizzare l’investimento è uno dei vantaggi di Moneyfarm, oltre al fatto che è possibile seguire il tutto da casa propria, rendendo  possibile coronare il sogno di guadagnare da casa.

Altri vantaggi di questa piattaforma di consulenza online sono legati alla collocazione automatica dell’investimento sulla base delle risposte date dall’investitore al momento dell’accesso al profilo, la

possibilità di scegliere in autonomia il portafoglio di fondi e la gestione trasparente.

Quest’ultimo punto è da ritrovarsi nel fatto che  gli ETF sono tra gli strumenti più controllati di tutto il mercato finanziario italiano e difficilmente riservano brutte sorprese a coloro che li scelgono.

La sicurezza è poi legata, come già detto, anche al fatto che l’investimento rientra tra quelli gestiti, gestiti da consulenti in grado di trarre il massimo da ogni somma, senza bisogno di vincolare somme al di fuori della portata di qualcuno: basti pensare che si può iniziare con 100 euro.

In conclusione, se vuoi guadagnare 500 euro al mese oppure una tantum, questa soluzione potrebbe essere la più indicata.

Rientra tra le opzioni più sicure e vantaggiose e non richiede cifre grandi per far fruttare i tuoi soldi. Insomma, è una sim accessibile e perfetta per le esigenze dei più pridenti!

2. Social trading

Come fare soldi  e guadagnare 500 euro rischiando un po’ di più? La seconda strada che ti indichiamo è leggermente meno sicura di Moneyfarm, sebbene sia decisamente meno “pericolosa” da quella rappresentata dal trading online.

Parliamo del social trading, una opzione accessibile anche a chi non ha le competenze dei trader più affermati del trading online (con il quale rimarchiamo le differenze, e ora vediamo il perché).

Il trading online classico richiede una certa sicurezza ed esperienza nell’effettuare manovre di investimento. Per questo il social trading  è una buona alternativa.

Infatti questa metodologia di investimento nasce sul concetto di condivisione dell’esperienza e delle strategie vincenti. Come avviene per i social network, anche in questa sede i trader si scambiano infatti opinioni e consigli. Ovviamente bisogna individuare i trader migliori, i quali hanno un vantaggio dall’essere eletti guida di tutti gli altri abitanti della piattaforma: pr ogni emulazione, il trader ha dei riscontri economici, insieme ovviamente a tutti coloro che hanno imitato le sue azioni ed hanno guadagnato dall’investimento.

Tra queste piattaforme spicca eToro, piattaforma di social trading offre il modo di accedere alle informazioni miglioro e alle strategie ottimali, garantendo ai ,meno pratici di seguire una strada in salita.

Conclusioni

Se speri di scoprire, in questa o in altre sedi, come fare soldi facili, sappi che non troverete mai la risposta, in quanto investire soldi è sempre rischioso.

Certo, volendo guadagnare “solo” 500 euro, magari in un anno, potresti pensare di non avere rischi dinanzi a voi, ma non è così. Bisogna sempre agire con cautela e pensare bene alle proprie azioni, perché una delusione, anche se si tratta di cifre “piccole”, non è mai piacevole da incassare.

Per questo sconsigliamo di investire nelle opzioni binarie (simili a scommesse e quindi davvero rischiose) o il trading online (soprattutto se siete inesperti!), ma ti indirizziamo verso soluzioni più stabili e sicure come Moneyfarm e il social trading.

Prima di salutarti, ecco una guida che ti consiglia 10 investimenti sicuri oggi. Buona lettura!

Tags:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *